RIVISTA D'ARTE ONLINE DELLA FALSI D'AUTORE GIULIO ROMANO
 
Scopri la sezione speciale di Pittura Omnia: DIVENTA UNO STORICO D'ARTE, dove puoi trovare tutti gli strumenti per arricchire le tue conoscenze e diventare un vero esperto d'Arte.
ATTRIBUTI DEGLI DEI 
 
MARTE/ARES= alabarda, armatura, corazza, elmo, lancia, lupo, scudo, spada  
MINERVA/ATENA=alabarda, civetta, corazza, elmo, lancia, scudo, spada  
APOLLO=alloro, faretra, frecce, globo, lira, lupo  
ORFEO=alloro, lira  
GIOVE/ZEUS=aquila, fulmini, scettro  
AMORE/EROS=arco, faretra, frecce  
APOLLO=arco, corvo  
DIANA/ARTEMIDE=arco, cane, cervo, faretra, frecce, mezzaluna  
ERCOLE=arco, clava, faretra, frecce, pelle di leone  
SILENO=asino, coppa di vino, corona d'edera, corona di vite, uva  
DIOGENE=botte, lanterna  
TRITONI=buccina  
MERCURIO/ERMES=caduceo, calzari alati, copricapo alato (petaso)  
PERSEO=calzari alati  
BACCO=capri, coppa di vino, corona d'edera, corona di vite, leopardi, tigri, tirso, uva  
PAN/FAUNO: siringa, bastone da pastore  
SATURNO/CRONO=clessidra, falce, serpente che si mangia la coda  
VENERE/AFRODITE=colomba  
SATIRI=coppa di vino, corona d'edera, corona di vite, uva  
CERERE/DEMETRA=cornucopia con i frutti della terra, corona di spighe, covone di grano, falce, torcia  
GIUNONE/ERA=corona d'oro, pavone, scettro  
FLORA=corona di fiori  
CLIZIA=girasole  
ARIANNA=gomitolo  
VULCANO/EFESTO=incudine, martello  
CALLISTO=orsa  
NETTUNO/POSEIDONE=tridente  
ATLANTE=volta celeste  
 
Questi e molti altri simboli da scoprire e attribure nella
 
ACQUISTA ORA SU FAGR-Libri
 
 
 
 
 
L'ARTISTA DELLA FALSI D'AUTORE GIULIO ROMANO ESEGUE QUALSIASI DIPINTO DAL 1200 AL 1900 CON GLI STESSI PROCEDIMENTI E TECNICHE USATE DAI GRADI MAESTRI DEL PASSATO, REALIZZATI RIGOROSAMENTE A MANO. 
RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO 
 
STORIA DELL'ARTE IN COMMEDIA 
-PER RAGAZZI- 
 
Martino è un bambino di 9 anni che sta partendo per un viaggio emozionante  attraverso l'Italia e l'Europa, alla scoperta dell'Arte. Un maestro d'eccezione lo accompagnerà nei musei, nelle chiese e a visitare monumenti, spiegandogli con franchezza e semplicità, l'evoluzione artistica dal periodo Gotico ai movimenti artistici del Novecento. Attraverso i loro dialoghi concitati e accattivanti, imparerete a conoscere i più grandi maestri di tutti i tempi, diventendovi come non vi aspettereste mai. Questo testo è stato pensato per genitori ed educatori che desiderano spiegare ai ragazzi i principali concetti dell'arte in modo semplice, coinciso e divertente. (Continua su FAGR-Libri)